sabato 23 giugno 2012

UNA PIACEVOLE SERATA

   E' passato ormai un mese dall'ultimo post pubblicato sul nostro blog. Avevo perso un po' le speranze che questa iniziativa potesse avere un seguito. Ma devo dire che l'incontro di ieri sera mi ha fatto tornare la voglia di... provarci ancora.
  Ho avuto la netta sensazione che, prima attorno a quel lungo tavolo, e poi sulla scala, si respirasse una bella atmosfera. Mi è sembrato che tra di noi circolasse la sincera volontà di continuare a condividere una bella esperienza artistica e sociale. Un qualcosa che andasse oltre la semplice esigenza di un biglietto scontato e facilitato. 
   Ebbene, sono convinto che la bellissima idea di Gabriella, nata ormai 6 anni fa e da lei portata avanti con generosità, competenza e tenacia, grazie al supporto convinto di tutti noi potrà continuare a svilupparsi, sebbene con quegli aggiustamenti doverosi che l'esperienza ci porta a prendere in considerazione.
   Per concludere vorrei anche aggiungere che la serata di ieri mi ha permesso di conoscere un po' meglio alcuni di voi e che mi piacerebbe, a settembre, iniziare la stagione con una bella serata in Gracchia (Multiker) cenando insieme (ognuno porta qualche cosetta da condividere) e poi ascoltando e commentando un po' di buona musica. Che ne dite???????

P.S. Ricordo che, se si vuole lasciare un commento, basta cliccare su commenti (qui sotto) e, se non si ha un account Google, si clicca sul triangolino a dx della scritta "commenta come:" e si sceglie "anonimo", poi si scrive quel che si vuole e ci si firma. Infine si clicca su "pubblica commento" e si trascrive quanto è scritto sulle finestrine (se è incomprensibile si clicca sulla freccia circolare per farne comparire altre). Infine si clicca su Pubblica.
SEMBRA DIFFICILE MA E' FACILISSIMISSIMO

7 commenti:

  1. Cari amici di APM
    anche noi abbiamo trovato la serata allegra e la compagnia unita dalla voglia di continuare a fruire, non solo e non innanzitutto dell'agevolazione acquisto biglietti ma soprattutto della competenza artistica e dello spirito di condivisione che Gabriella e Stefano ci hanno messo finora a disposizione.
    Proprio a questo proposito vorremmo riproporre a tutti gli associati l'idea che ierisera io, Corinna, ho provato ad esprimere ma forse in modo non abbastanza chiaro ed assertivo.
    Si tratterebbe, dunque, di aderire alle quattro serata che verranno preparate e presentate in Gracchia non solo con un Si' comunicato qualche giorno prima ma anche con la quota di 20 euro a persona ( 5 euro a serata, meno che andare al cinema o a un aperitivo ) consapevoli che chi ci accoglie si prepara, utilizza degli strumenti, consuma dell'energia ecc.ecc.
    Questo non per monetizzare un'iniziativa di ben più alto valore , bensì per testimomiare concretamente la convinta priorità che fin d'ora diamo alle quattro serate in programma.

    Chi è d'accordo?
    Saluti da Corinna e Mauro
    Bella l'idea della cena a Settembre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che condividere l'entusiasmo di Corinna, ma voglio precisare che la mia battuta dell'altra sera su di una eventuale "tassazione" preventiva sulle serate di tutto l'anno, altro non voleva essere che una provocazione. In tempi duri come questi spiacerebbe dover chiedere ancora denaro... Tuttavia, dato che la mia ottima amica e collega propone di sentire la vostra opinione in proposito, esprimetevi senza alcun timore. Ciao
      Stefano

      Elimina
  2. io sono d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!! CI STO SENZA DUBBIO ...
    Bellissima idea .... anche per me ieri sera è stato un momento gioioso e oggi ho pensato molto agli incontri di ieri sera, a quanto ci siamo detti e anche al fatto che la Gracchia viene presa per mano da un gruppo di giovani ... che bello, io mi sento giovane in spirito per cui mi sento anche parte e farò un gran tifo perchè ogni iniziativa, non solo quella di andarpermusica, possa essere un successo, una scoperta nell'amicizia.
    RICORDATEVI DI PRENOTARE se lo desiderate ... Per ora non ho ancora raggiunto il numero per prenotare Carmen .... ma sono certa che domani si muoverà qualcosa .. UNA BUONA DOMENICA A TUTTI di cuore!!... Gabriella

    Qui piove

    RispondiElimina
  3. Volevo precisare che ... quando ho scritto IO CI STO!!
    Mi riferivo alla proposta di Stefano - cena per settembre -
    Idea davvero favolosa per iniziare insieme invitando anche chi non era potuto venire venerdì ....
    In più il discorso della quota ... capisco lo spirito di Corinna e Mauro, mi piace sentire l'opinione degli altri in merito però ribadisco che il mio amore per l'Arte e per la Musica va oltre tutto ciò .... 1.50 a biglietto in più - visti i tempi - è già sufficiente come rimborso spese .... unica cosa che è importante davvero è di aiutarmi rispettando le scadenze prenotazioni così da non dover aggiugere continuamente ... questo è molto importante!!
    Ma tutti voi già lo state facendo .... piano piano lo faranno anche gli affezionati "esterni" nel senso di quegli amici che non partecipano alle serate e lo hanno espresso chiaramente pur associandosi regolarmente. Un abbraccio a tutti e buon pomeriggio .... IL GRUPPO CARMEN E' FORMATO!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE!!!!!!!!!!!!! SARA' DI SICURO ARGOMENTO DI UNA DELLE SERATE............. BACIONI Gabriella

    RispondiElimina
  4. PER CORINNA E MAURO ...

    Ciao Corinna! Ciao Mauro!

    Non ho ricevuto vostre confeme e sto formando i gruppi ... per Carmen 2 posti mi è parso di aver capito di sì (settore A oppure B?) e poi però non so quale balletto ..... mi confermate per favore così da essere sicura?

    Grazie .... prima della mezzanotte tipo Cenerentola .... quando clicco al Regio!!! Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriella
      avremmo deciso di prenotare per la Carmen quattro posti nel settore A (di cui uno per Chiara di anni 24 e uno per Ida di anni 27). Rinunciamo al balletto ( ma non alla serata di preparazione!)
      Grazie mille! e scusa per il ritardo.
      Ciao Corinna

      Elimina
  5. Ciao a tutti!
    mi dispiace non aver potuto partecipare alla cena di venerdì (...) ma sono contenta di avervi raggiunto più tardi per sentire le novità e le iniziative!
    Certamente si per la cena di settembre dove ognuno porta qualcosa e si condivide!Solitamente riescono sempre bene queste iniziative.
    Per quanto riguarda la "tassazione" preventiva non ho problemi e non mi sembra un'idea sbagliata. Credo però anche siamo tutte persone adulte, e nel momento in cui ci si prende un impegno sia buona norma rispettarlo... nei limiti del possibile di ognuno, ovviamente.
    Saluti
    Sara

    RispondiElimina