venerdì 20 luglio 2012

TEMPO D'ESTATE

   In questo periodo sto ascoltando on line un'ottima radio che trasmette 24 ore su 24 musica jazz. Si tratta di Radio Swiss Jazz, e se qualcuno volesse trovarla vi inserisco il LINK qui sulla destra.
  Orbene, poco fa hanno fatto ascoltare una versione di Summertime, fatta da Norah Jones, che mi ha fulminato. Ve la propongo subito:


   Ed ecco un'altra versione dello stesso brano, da un film del '59.


Inutile dire che di questa canzone ci sono migliaia di interpretazioni: se queste due non vi bastano potete iniziare la ricerca su You Tube e senz'altro farete incontri musicali straordinari.
Buona caccia con ANDARPERMUSICA e se volete condividere scrivete...
Stefano

2 commenti:

  1. Voci bellissime in tutte e due le versioni e fra il suono del pianoforte nella prima e la scena molto tenera dell'attesa sulla riva del lago nella seconda non saprei cosa mi abbia più coinvolta. Forse la scena del film che ci immerge in un'atmosfera di altri tempi e altri ambienti,lontani ma avvincenti per la loro vasta natura e la gioiosa umanità.
    Corinna

    RispondiElimina
  2. Fulminante .... è proprio l'aggettivo giusto .... una voce incantevole, una versione che mi piace 1000 volte di più che nell'originale pur sempre bello, s'intende.
    Approfitto di questo commento per dire ai tanti o pochi amici che ci leggono che ... oggi parto per il Regio per concludere la prima parte delle prenotazioni fatte e per il ritiro biglietti di CARMEN - UCCELLO DI FUOCO e BOLERO.
    Grazie a tutti per la collaborazione!!!
    Ci vediamo a SETTEMBRE per un momento di inizio in allegria!!!
    Gabriella

    RispondiElimina