martedì 24 aprile 2012

BUON 25 APRILE

 Ciao a tutti, pochi o tanti che siate a venire ogni tanto a dare una sbirciatina al blog di APM. Ovviamente qualche commento e qualche suggerimento ogni tanto ci incoraggerebbe a proseguire con entusiasmo, ma siamo fiduciosi che, a poco a poco qualcuno si lascerà andare e non avrà più paura di scrivere anche solo un "ciao" per farci sapere che "c'è".
  Ma, bando alle recriminazioni, spero di farvi cosa gradita, pubblicando una versione di "Bella ciao" eseguita nientepopodimenoché da quei mostri sacri degli Swingle Singers.
  A presto Stefano


4 commenti:

  1. SPETTACOLARI DAVVERO!!!!!!!!!!!!!
    GRAZIE STEFANO E BUON 25 APRILE A TUTTI ANCHE DA PARTE MIA GABRIELLA

    RispondiElimina
  2. ECCO ALCUNI COMMENTI DI AMICI ASSOCIATI CHE MI HANNO INVIATO VIA MAIL E CHE PASSO QUI PER CONOSCENZA ... PER FAR CAPIRE CHE IL CONFRONTO E' SEMPRE ARRICCHNTE E POSITIVO, AIUTA A FAR CRESCERE IL GRUPPO. IN QUESTO CASO NON HO FIRMATO CON I LORO NOMI PERCHE' LI STO METTENDO IO .... PERO' SAREBBE BELLO POTER RICEVERE DIRETTAMENTE DAGLI INTERESSATI SUL BLOG ... E' IL NOSTRO PICCOLO SOGNO, MIO E DI STEFANO.
    DUE DI QUESTI COMMENTI SI RITROVANO SULLA DIFFICOLTA' DI SEGUIRE MOZART NELLA MUSICA OPERISTICA ... COMPRENSIBILE, PERCHE' NON E' INFATTI SEMPLICE. NE PARLEREMO .... I COMMENTI SI RIFERISCONO ALL'OPERA COSI' FAN TUTTE. CIAO. GABRIELLA

    Cara Gabriella, finalmente riesco a trovare due minuti per parlarti dei Cosi fan tutte! Devo dire che si è trattato di un bellissimo spettacolo, sia come regia, sia come scenografia; molto bravi i cantanti ed anche l'orchestra, devo dire che siè comportata bene. Detto ciò ribadisco il mio concetto ecioè che non è la mia musica preferita quella delle opere di Mozart, perchè non mi emoziona: vuoi mettere Un ballo in maschera o una qualsiasi opera di Verdi? Lo so di non essere obbiettiva, però io adoro Verdi. Spero di incontrarti presto, un abbraccio.

    Cara Gabriella, scenografie, costumi, regia ottime secondo me ma .... quanta difficoltà nel seguire l'opera ... non mi ha coinvolto e credo sia anche perchè non ero assolutamente preparata, credo che quello conti molto.

    Spettacolo meraviglioso, mi è piaciuto molto.
    Grazie infinite!

    Cara Gabriella,
    esperimento pienamente riuscito: sabato sera abbiamo assistito ad uno spettacolo bellissimo! Io e Claudio siamo rimasti davvero entusiasti e ci siamo goduti a pieno la serata...
    Siamo arrivati un pochino prima per assaporare l'atmosfera magica delle persone che arrivano e si sistemano nei posti a sedere, l'orchestra che accorda gli strumenti, le luci che si accendono e si spengono per sollecitare i ritardatari e poi via....3 ore di musica e voci davvero spettacolari. La visione dalla nostra posizione era centrale e molto buona. I cantanti ci hanno lasciato a bocca aperta e a tratti anche fatto sorridere molto. La scenografia era meravigliosa così come i costumi! Solo un pochino di stanchezza ad un certo punto del II atto , ma penso sia comprensibile per noi che non siamo abituati...
    Siamo davvero molto felici e siamo sicuri di voler assistere ad un'altra opera appena sarà possibile! Ti ringraziamo tanto e ti auguriamo buona settimana! A presto

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefano
    stiamo ascoltando questa versione di Bella ciao a Milano da Chiara anche con la nonna che si è messa a cantarla rivivendo i momenti della fine della guerra.
    Hai avuto anche stavolta una bella idea che ha fatto riaffiorare con emozione i valori di una importante memoria storica.
    Grazie mille e buon proseguimento di giornata.
    Corinna

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti!
    Grazie Gabriella per aver postato la mail che ti avevo scritto sull'esperimento riuscito di Così fan tutte!! Non l'avevo fatto perchè non sapevo se potesse essere interessare anche agli altri...

    E siccome il 25 aprile è appena passato, allora buon 1 maggio e buon ponte per chi lo farà!!
    Sara

    RispondiElimina